I CORSI - crazy bubbles

Vai ai contenuti

Menu principale:

I CORSI

CORSO BUBBLEMAKER (età minima 8 anni)
Programma Bubblemaker PADI è rivolto a bambini e bambine dagli 8 anni in poi: è divertente, facile e sicuro. Il programma Bubblemaker PADI è un modo per far partecipare i più giovani ai passatempi della famiglia o per farli diventare i pionieri di una nuova passione collettiva! Ovviamente i bambini devono sentirsi a loro agio in acqua, anche se non è necessario che siano dei nuotatori provetti: la massima profondità che possono raggiungere è infatti di soli 2 metri.
CORSO SEAL TEAM PADI (età minima 8 anni)

Il Seal Team PADI è per quei giovani subacquei che, cercando azione sotto forma di divertimento, partecipano ad entusiasmanti "AquaMissions". Ti sei mai chiesto com'è immergersi con una torcia subacquea, scattare fotografie digitali o fluttuare senza sforzi come un astronauta? Ecco: queste sono le AquaMissions! Mentre le proverai, imparerai come immergerti in sicurezza. Tra le AquaMissions puoi scegliere: relitti, navigazione, assetto, fotografia subacquea, consapevolezza ambientale e molte altre ancora. E’ arrivato il momento di sperimentare in piscina qualcosa di davvero elettrizzante: incontra nuovi amici e condivi con loro l’avventura del mondo sommerso!
CORSO DISCOVER SCUBA DIVING (min. 10 anni)

Se vuoi scoprire cosa si prova a respirare sott'acqua ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace, provando l'emozione di una immersione in piscina o in un bacino idrico. Sebbene non si tratti di un vero corso di certificazione, durante l’esperienza Discover Scuba Diving apprenderai come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso. Hai l'opportunità di ottenere un credito se il tuo programma Discover Scuba Diving include una reale immersione in acque libere; l’esperienza può essere accreditata nei confronti della certificazione Scuba Diver o Open Water Diver, un vantaggio per quando deciderai di fare un corso completo
CORSO SCUBA DIVER (min. 15 anni)

Brevetto che precede quello di livello iniziale, risponde alla crescente domanda da parte dei consumatori di ottenere velocemente un brevetto che consenta ai subacquei di immergersi sotto la supervisione di professionisti qualificati. Qualifica per immersioni sino a 12 mt di profondità.
CORSO RE ACTIVATE (min 10 anni)

Se é da un po’ che non ti immergi e ti sembra che le tue conoscenze ed abilità subacquee si siano arrugginite lo ReActivate è proprio il ripasso che fa per te. In pochissimo tempo potrai tornare nel mondo sommerso sentendoti nuovamente a tuo agio.
Dopo aver completato la valutazione teorica, passerai ad una Panoramica delle Abilità in Acque Confinate; rivedrai le informazioni relative a ciascuna abilità. Completerai questa sessione immediatamente prima di praticare gli esercizi, un metodo eccellente per rinfrescare le conoscenze su come vada effettuato ciascuno di essi.
CORSO JUNIOR OPEN WATER DIVER (min. 10 anni)

I giovani subacquei devono raggiungere tutti i requisiti richiesti per la certificazione Open Water Diver. Il brevetto consente di potersi immergere solo se accompagnati da un altro subacqueo maggiorenne certificato.
CORSO OPEN WATER DIVER (min. 15 anni)

Insegna agli studenti subacquei le conoscenze fondamentali e le tecniche necessarie per immergersi con un compagno, senza la supervisione di personale qualificato. Una volta conseguito questo brevetto, il subacqueo può ottenere la ricarica delle bombole, attrezzatura ed altri servizi, pianificare, condurre e registrare immersioni in aque libere senza sosta di decompressione. Età minima.per iscriversi al corso è di 15 anni compiuti
CORSO JUNIOR ADVENTURE DIVER (min. 10 anni)

E' il brevetto che segue il corso base, aiuta il giovane subacqueo a migliorare le proprie abilità ed esperienze. La profondità massima delle immersioni è di 12 mt
CORSO ADVENTURE DIVER (min. 15 anni)

Il corso PADI Adventure Diver ti aiuta ad ottenere di più dall’immersione introducendoti a nuovi tipi di avventure subacquee. È una grande opportunità per lavorare, col tuo Istruttore, nel migliorare le tue abilità subacquee e diventare ancor più sicuro. Inoltre puoi ottenere credit, infatti ciascuna Immersione di Avventura può venir accreditata nei confronti della prima immersione del corrispondente Corso di Specialità PADI. Ciò significa che sarai sulla strada giusta per diventare Master Scuba Diver.
CORSO JUNIOR ADVANCED OPEN WATER DIVER (min. 12 anni)

E' il secondo livello di brevetto previsto dalla PADI; abilita ad effettuare immersioni sino ad una profondità massima di 24 mt. Permette pertanto al subacqueo di accedere a più siti siti di immersionI.
CORSO ADVANCED OPEN WATER DIVER (min. 15 anni)

E' il secondo livello di brevetto previsto dalla PADI; abilita ad effettuare immersioni sino ad una profondità massima di 30 mt. Permette pertanto al subacqueo di accedere a più siti siti di immersioni.
EMERGENCY FIRST RESPONSE PRIMARY CARE E SECONDARY CARE

Costituiscono le fondamenta delle cure di emergenza e offre addestramento ai soccorritori volontari. Le abilità di RCP e Primo Soccorso sono integrate in una sequenza di cure di emergenza facile da ricordare e ciò permette ai partecipanti di fornire efficaci cure di mergenza a persone ferite o malate. Insegna le cure di mergenza per la maggior parte delle situazini in cui vi sia pericolo di vita. Non prevede immersioni, si svolge unicamente in aula e non è prevista una età minima per parteciparvi. E' un corso necessario per chi voglia iscriversi al Rescue Diver.
CORSO RESCUE DIVER (min 15 anni)

Con questo corso i subacquei imparano a guardare oltre sé stessi per tenere in considerazione la sicurezza ed il benessere di altri subacquei. Insegna a prevenire problemi, gestire incidenti, prepara ad affrontare situazioni di emergen za più complesse ed ad applicare tecniche di intervento diretto per assistere i compagni in caso di emergenza. E' un prerequisito per accedere a tutti i corsi PADI di livello superiore.
CORSO DIVEMASTER (min 18 anni)

Questo corso affina le capacità di risolvere i problemi sviluppata durante il corso rescue e la estende alla gestione e prevenzione degli incidenti sino alla supervisione di allievi subacquei e subacquei brevettati. E' un accesso ai livelli professionali nell'adestramento subacqueo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu