Tutti i corsi - Crazy Bubbles Corsi PADI Busto Arsizio (VA)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tutti i corsi

CORSI PADI

CORSO BUBBLEMAKER (età minima 8 anni)

Programma Bubblemaker PADI è rivolto a bambini e bambine dagli 8 anni in poi: è divertente, facile e sicuro. Il programma Bubblemaker PADI è un modo per far partecipare i più giovani ai passatempi della famiglia o per farli diventare i pionieri di una nuova passione collettiva! Ovviamente i bambini devono sentirsi a loro agio in acqua, anche se non è necessario che siano dei nuotatori provetti: la massima profondità che possono raggiungere è infatti di soli 2 metri.
CORSO SEAL TEAM PADI (età minima 8 anni)
Il Seal Team PADI è per quei giovani subacquei che, cercando azione sotto forma di divertimento, partecipano ad entusiasmanti "AquaMissions". Ti sei mai chiesto com'è immergersi con una torcia subacquea, scattare fotografie digitali o fluttuare senza sforzi come un astronauta? Ecco: queste sono le AquaMissions! Mentre le proverai, imparerai come immergerti in sicurezza. Tra le AquaMissions puoi scegliere: relitti, navigazione, assetto, fotografia subacquea, consapevolezza ambientale e molte altre ancora. E’ arrivato il momento di sperimentare in piscina qualcosa di davvero elettrizzante: incontra nuovi amici e condivi con loro l’avventura del mondo sommerso!
CORSO DISCOVER SCUBA DIVING (min. 10 anni)
Se vuoi scoprire cosa si prova a respirare sott'acqua ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace, provando l'emozione di una immersione in piscina o in un bacino idrico. Sebbene non si tratti di un vero corso di certificazione, durante l’esperienza Discover Scuba Diving apprenderai come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso. Hai l'opportunità di ottenere un credito se il tuo programma Discover Scuba Diving include una reale immersione in acque libere; l’esperienza può essere accreditata nei confronti della certificazione Scuba Diver o Open Water Diver, un vantaggio per quando deciderai di fare un corso completo
CORSO SCUBA DIVER (min. 15 anni)
Brevetto che precede quello di livello iniziale, risponde alla crescente domanda da parte dei consumatori di ottenere velocemente un brevetto che consenta ai subacquei di immergersi sotto la supervisione di professionisti qualificati. Qualifica per immersioni sino a 12 mt di profondità.
CORSO RE ACTIVATE (min 10 anni)
Se é da un po’ che non ti immergi e ti sembra che le tue conoscenze ed abilità subacquee si siano arrugginite lo ReActivate è proprio il ripasso che fa per te. In pochissimo tempo potrai tornare nel mondo sommerso sentendoti nuovamente a tuo agio.
Dopo aver completato la valutazione teorica, passerai ad una Panoramica delle Abilità in Acque Confinate; rivedrai le informazioni relative a ciascuna abilità. Completerai questa sessione immediatamente prima di praticare gli esercizi, un metodo eccellente per rinfrescare le conoscenze su come vada effettuato ciascuno di essi.
CORSO JUNIOR OPEN WATER DIVER (min. 10 anni)
I giovani subacquei devono raggiungere tutti i requisiti richiesti per la certificazione Open Water Diver. Il brevetto consente di potersi immergere solo se accompagnati da un altro subacqueo maggiorenne certificato.
CORSO OPEN WATER DIVER (min. 15 anni)
Insegna agli studenti subacquei le conoscenze fondamentali e le tecniche necessarie per immergersi con un compagno, senza la supervisione di personale qualificato. Una volta conseguito questo brevetto, il subacqueo può ottenere la ricarica delle bombole, attrezzatura ed altri servizi, pianificare, condurre e registrare immersioni in aque libere senza sosta di decompressione. Età minima.per iscriversi al corso è di 15 anni compiuti
CORSO JUNIOR ADVENTURE DIVER (min. 10 anni)
E' il brevetto che segue il corso base, aiuta il giovane subacqueo a migliorare le proprie abilità ed esperienze. La profondità massima delle immersioni è di 12 mt
CORSO ADVENTURE DIVER (min. 15 anni)
Il corso PADI Adventure Diver ti aiuta ad ottenere di più dall’immersione introducendoti a nuovi tipi di avventure subacquee. È una grande opportunità per lavorare, col tuo Istruttore, nel migliorare le tue abilità subacquee e diventare ancor più sicuro. Inoltre puoi ottenere credit, infatti ciascuna Immersione di Avventura può venir accreditata nei confronti della prima immersione del corrispondente Corso di Specialità PADI. Ciò significa che sarai sulla strada giusta per diventare Master Scuba Diver.
CORSO JUNIOR ADVANCED OPEN WATER DIVER (min. 12 anni)
E' il secondo livello di brevetto previsto dalla PADI; abilita ad effettuare immersioni sino ad una profondità massima di 24 mt. Permette pertanto al subacqueo di accedere a più siti siti di immersionI.
CORSO ADVANCED OPEN WATER DIVER (min. 15 anni)
E' il secondo livello di brevetto previsto dalla PADI; abilita ad effettuare immersioni sino ad una profondità massima di 30 mt. Permette pertanto al subacqueo di accedere a più siti siti di immersioni.
EMERGENCY FIRST RESPONSE PRIMARY CARE E SECONDARY CARE
Costituiscono le fondamenta delle cure di emergenza e offre addestramento ai soccorritori volontari. Le abilità di RCP e Primo Soccorso sono integrate in una sequenza di cure di emergenza facile da ricordare e ciò permette ai partecipanti di fornire efficaci cure di mergenza a persone ferite o malate. Insegna le cure di mergenza per la maggior parte delle situazini in cui vi sia pericolo di vita. Non prevede immersioni, si svolge unicamente in aula e non è prevista una età minima per parteciparvi. E' un corso necessario per chi voglia iscriversi al Rescue Diver.
CORSO RESCUE DIVER (min 15 anni)
Con questo corso i subacquei imparano a guardare oltre sé stessi per tenere in considerazione la sicurezza ed il benessere di altri subacquei. Insegna a prevenire problemi, gestire incidenti, prepara ad affrontare situazioni di emergen za più complesse ed ad applicare tecniche di intervento diretto per assistere i compagni in caso di emergenza. E' un prerequisito per accedere a tutti i corsi PADI di livello superiore.
CORSO DIVEMASTER (min 18 anni)
Questo corso affina le capacità di risolvere i problemi sviluppata durante il corso rescue e la estende alla gestione e prevenzione degli incidenti sino alla supervisione di allievi subacquei e subacquei brevettati. E' un accesso ai livelli professionali nell'adestramento subacqueo.

CORSI DI SPECIALITA' PADI

DRY SUIT (muta stagna - età minima 10 anni)
Immergersi restando asciutti costituisce la differenza tra il poter resistere a basse temperature oppure non potersi proprio immergere. Il corso tratta dalla scelta dei materiali delle mute stagne, alle tecniche per controllare l'assetto sia in superficie che sott'acqua, l'indossare ed il togliersi la muta, come eseguirne la manutenzione e come ripararla.
ENRICHED AIR NITROX (età minima 12 anni)
Immergersi con il Nitrox offre il vantaggio di avere tempi di non decompressione più estesi e maggior sicurezza ivisto che l'aria arricchita influenza la eventuale comparsa di narcosi da azoto nonchè l'assimilazione di quest'ultimo da parte del corpo umano.
COMPUTER CRASH RECOVERY
Corso progettato per aumentare la sicurezza di una immersione. Consiste nel far prendere dimestichezza al subacqueo con le abilità, le procedure, le tecniche ed i problemi correlati ad una immersione durante la quale il computer subacqueo si guasta. Si é quindi obbligati a gestire una risalita, in parete o nel blu, con il rispetto, comunque, della velocità di risalita, le soste di sicurezza e tutto quanto necessario per terminare l'immersione senza pericolo.
EMERGENCY OXYGEN PROVIDER
Questo corso rappresenta il livello base di addestramento per educare le persone alle procedure di amministrazione di una emergenza nella ventilazione polmonare (somministrazione ossigeno di emergenza) in linea con gli standard richiesti dalla ARC e dai regolamenti territoriali, nell'attivazione del sistema medico di emergenza (SME) per una evacuazione verso il più vicino pronto soccorso.
DEEP (immersione profonda - età minima 15 anni)
Gli studenti subacquei svilupperanno le tecniche necessarie all'immersione profonda entro i limiti della subacquea ricreativa (profondità tra i 18 e i 40 mt). Le immersioni profonde aprono le porte di nuovi ed eccitanti siti di immersione come relitti, reef, pareti più profonde ed abitate da fauna diversa.
EQUIPMENT SPECIALIST
Questo corso è stato progettato per far familiarizzare gli studenti sunacquei con le operazioni di cura e manutenzione dell'equipaggiamento. Serve come introduzione supervisionata all'uso e alla manutenzione della attrezzatura ma non è un corso per riparatori di attrezzatura. Non prevede immersioni ma solo teoria e pratica in aula.
WRECK DIVER (immersione su relitti - età minima 15 anni)
Non c'è nulla di comparabile all'emozione che si vive immergendosi in un relitto per la prima volta. Durante la discesa il subacqueo scruta verso il basso, cercando di vederne uno scorcio. Finalmente vede apparire un contorno fosco..... per un momento rimane confuso e mentre gli occhi cercano di riordinare le immagini, finalmente il relitto prende forma. I relitti offrono attrazioni, opportunità e caratteristiche differenti che non si possono trovare nei normali ambienti di immersione. Come risultato, immergersi sui relitti è una avventura, si esplora qualcosa che l'uomo ha perso e la natura ha abbellito.
SEARCH & RECOVERY DIVER (ricerca e recupero - età minima 12 anni)
Ci sono tante ragioni per scegliere la ricerca ed il recupero, tante quanti sono i subacquei e gli oggetti da recuperare. Nella ricerca e recupero i subacquei ricreativi imparano come utilizzare una attrezzatura semplice per il ritrovamento di oggetti piccoli (10 kg o meno) e medi (45 kg) in acque con profondità e ambienti ricreativi. Oltre ad essere divertente, la sfida e la soddisfazione di una ricerca e di un recupero condotti con successo, danno emozioni difficili da spiegare.
DIVER PROPULSION VEHICLE (immersione con veicolo subacqueo - età minima 12 anni)
Top gun? Non esattamente, soltanto un giro di routine con il proprio veicolo subacqueo (scooter subacqueo). I veicoli subacquei fanno apprezzare una gita subacquea al massimo livello di avventura, consentono di scorazzare più lontano e più velocemente permettendoci di vedere più meraviglie. Sono una carica esplosiva da cavalcare.
MASSIMA ESECUZIONE DELL'ASSETTO (età minima 10 anni)
I subacquei che padroneggiano l'assetto si muovono nell'acqua con grazia, sembrano risalire, fermarsi, rimanere sospesi, discendere a piacimento quasi senza muovere una pinna o una mano, come se controllassero il proprio corpo col pensiero. Al contrario, i subacquei che non hanno un buon controllo dell'assetto, scalciano, agitano le braccia o le mani costantemente per evitare di urtare il fondale, regolano continuamente il loro GAV e spendono molte energie ad ogni cambio di profondità. Anche se possono di fatto immergersi in tutta sicurezza non lo fanno efficacemente.. La massima esecuzione dell'assetto consente di far consumare meno aria, meno energia e rendere l'immersione più divertente
NIGHT DIVER (immersione notturna - età minima 12 anni)
Questo corso è stato progettato per far familiarizzare i subacquei con le abilità, le conoscenze, la pianificazione, l'organizzarione, le procedure e le tecniche per divertirsi durante una immersione notturna evitando così eventuali problemi e pericoli. Prevede quindi l'utilizzo di torce e luci stroboscopiche e chimiche
ALTITUDE DIVER (immersione in altitudine - età minima 10 anni)
Progettato per essere una introduzione alla immersione in altitudine, tra i 300 e i 3000 mt. utilizzando il pianificatore di immersioni ricreative. Sviluppa le abilità, conoscenze teoriche, pianificazione, procedura, tecniche e organizzazione per immersioni divertenti e in sicurezza.
DRIFT DIVER (immersioni in corrente - età minima 12 anni)
Permette ai subacquei di familiarizzare con tutte le procedure per effettuare immersioni in corrente divertendosi in sicurezza.
AWARE (nessun limite di età - corso per subacquei e non subacquei)
Progettato per far conoscere, a subacquei e a non subacquei, la critica situazione degli ecosistemi acquatici del mondo e descrivere ciò che gli esseri umani possono fare per aiutarli.  Il programma non richiede immersioni e prevede esclusivamente lezioni da presentare in classe.
DIGITAL UNDERWATER PHOTOGRAPHY
Se ti piace fotografare è il genere di corso per te. Sott'acqua per catturare i colori occorrono tecniche particolari, non accontentarti di scattare foto mediocri.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu